Lezioni

Investi in ciò che funziona sempre:
la natura.

Tutti i corsi che trovi ti vendono sempre una conoscenza preconfezionata degli strumenti per raggiungere il successo. Io invece voglio condividere con te molto di più. La conoscenza di ciò che funzionerà sempre: creare. progetti con le stesse strategie che la natura ha ottimizzato in miliardi di anni di evoluzione.

HA COLLABORATO
O È APPARSO SU
logo rai 1
logo rai 2
logo rai 3
logo rivista the mag
logo la repubblica
logo tv2000
logo tv2000
logo tv2000

Per chi sono?

Spesso si pensa che per far crescere i propri progetti basti conoscere instagram, tik tok e avere valori forti. Ma non è così. Questi sono solo strumenti che nel tempo cambiano e cambieranno sempre. Invece ciò che farà sempre la differenza saranno le strategie della natura e dei sistemi complessi. Perché te sei un sistema complesso. Perché te sei natura.

Imprendit*

Per chi voglia creare un ecosistema sostenibile rigenerativo intorno alle proprie passioni. Ti insegnerò a creare relazioni con il tuo pubblico, ad avere il giusto mindset e a rigenerare valore per tutto il pianeta e le comunità. E soprattutto a poterlo fare nel lungo periodo.

Freelance

Per tutti le/i freelance che desiderano aumentare le proprie competenze nella creazione di strategie di crescita che generino profitto nel lungo periodo e portino valore alla propria attività e a tutto il pianeta. Perché il vero successo è quando non sei tu che lavori per l'ecosistema ma è l'ecosistema a lavorare per te.

Marketer

Per chiunque voglia fare lanci di prodotto in modo innovativo ed efficace. Ti insegneremo a progettare prodotti straordinari che portino un vero cambiamento a tutti noi e al pianeta. A creare una comunicazione empatica ed efficace. Come solo un vero sistema complesso sa fare. Senza nessun compromesso.

Attivist*

Per chi voglia ottenere risultati nel lungo periodo creando una identità forte al proprio ecosistema e comunicazione. Così da posizionarsi in modo forte e a fare davvero la differenza.

Progettist*

Per tutti i designer, architetti o progettisti che vogliano avere in mano un metodo sistemico che permetta loro di avere risultati nel lungo periodo in modo sostenibile e ad ottimizzare le risorse in base al target.

Comunità

Ti insegnerò a creare una comunità di persone costruita su valori forti e condivisi. Tutto questo grazie al positioning, ottimizzazione delle risorse e rigenerazione. 

Per chi non è il corso.


Per chi vuole delle soluzioni prefatte e non un metodo.

Siamo abituati ad avere continuamente persone, freelance, professionisti, aziende intorno a noi che ci vendono soluzioni prefatte. Soluzioni che dovrebbero risolvere i nostri problemi complessi.

Purtroppo per loro un sistema complesso non ha problemi complicati ma complessi, che per essere risolti richiedono di acquisire un metodo scientifico e sistemico che si evolve con il crescere del sistema che stiamo creando. Quello che apprenderai dentro l'Academy è proprio questo metodo.


Per chi pensa che la rigenerazione non sia un valore imprescindibile.

Il mondo che stiamo vivendo non ha in cuor suo risposte certe o sicure. Anzi. All'aumentare della complessità aumenta anche la nostra voglia di volerla controllare.

Per questo avere delle risposte preconfezionate non serve perchè semplicemente non esistono. Invece in questo corso apprenderai un metodo che ti permetta di avere le competenze necessarie per essere tu il protagonista della tua storia e del cambiamento che stai portando avanti per il pianeta e tutta la comunità.


Per chi pensa che il vero benessere derivi dal denaro.

Sono presidente della prima azienda apistica ad aver aderito al biologico in Italia e CEO dell'agenzia Hyphae specializzata in crescita rigenerativa su modella della Blue Economy.

Grazie soprattutto a queste esperienze ho imparato una cosa fondamentale. Sai quale? Che il benessere non deriva dal denaro ma dalle nostre passioni, dalle esperienze e non meno importante dalla qualità delle nostre relazioni.

Se vuoi vivere delle tue passioni e hai questi valori ed obiettivi allora sei nel posto giusto ;-)

Che problemi risolvono?

01

Darti gli strumenti per fare la differenza. Sempre.

Nelle mie lezioni private condividerò con te oltre 15 anni di esperienza come imprenditore rigenerativo, consulente, coach e formatore per piccole e grandi aziende. Ti darò in mano tutti i miei più grandi fallimenti su cui potrai poggiare il tuo successo: far crescere e vivere i tuoi progetti rigenerando le comunità e il pianeta.

02

Comprendere ed utilizzare la complessità.

Spesso si pensa che un progettista, designer o imprenditrice/tore sia una persona capace a prendere risorse ed energie per creare progetti straordinari.

Ma non è così. Noi siamo solo persone che riescono a creare l'ambiente ideale per cui questi flussi nascono, crescono e si evolvono. Dei veri e propri ecosistemi viventi.

Ecco perché oggi la cosa che manca più di tutte è avere proprio una visione sistemica. Un visione in grado di percepire questi hub di energia e risorse ed l'imparare a gestirle. Imparare a direzionare questi flussi per determinare il tempo in cui un ecosistema si degrada o prospera.

03

Creare progetti con le stesse strategie della natura.

Il problema di crisi economica, sociale ed ambientale che stiamo vivendo, deriva da un problema sistemico molto più profondo. L'essere umano, come sosttosistema, non ha lo stesso scopo del sistema centrale: la natura.

Oggi un progetto per fare in modo di creare valore, deve osservare come la natura ha già fatto attraverso il processo di biomimesi e provare a ricreare le stesse soluzioni.

Quando io stesso creo un business, sto attivando gli stessi processi che avvengono in un albero, un insetto o un ecosistema. Quello che farò è darti in mano proprio la conoscenza di miliardi di anni di evoluzione sistemica.

Tutto ciò che condividerò con te all'interno delle mie lezioni è il frutto pratico di anni di test, casi studio e fallimenti vissuti sulla mia pelle.

Non parlo mai di ciò che non ho testato e provato io stesso nelle mie aziende o in quelle che seguo come consulente.

Perchè il fallimento non è la fine di tutto ma la scintilla di una nuova vita.

Altri corsi vs mie lezioni

Altri Corsi

  •  Offrono soluzioni preconfezionate
  • Non insegnano una visione d'insieme ma molto settoriale
  •  Offrono pacchetti solo digitali o solo analogici
  •  Sono creati da persone che hanno passato la loro vita ad insegnare ma senza aver mai creato o gestito una azienda sostenibile funzionante
  •  Seguono le mode del momento senza dare un metodo nel lungo periodo
  •  Sono progettati con un unico valore: aumentare il profitto e il denaro
  •  Formazione precofezionata: per tutti identica senza tener conto delle differenze.

Mie Lezioni

  • Insegna un metodo per trovare soluzioni in completa autonomia
  • Ti aiuta a percepire la complessità dei tuoi progetti in tutte le sue interazioni
  •  Offrono una formazione completa, partendo dalla base delle strategie più antiche dell'universo
  •  Tutte le conoscenze che apprenderai sono frutto di anni di risultati di una azienda rigenerativa esistente e funzionante
  •   Offre un metodo che permette di avere risultati per tutta la vita perchè si basa su strategie di sopravvivenza che utilizza la natura
  •  É progettata per darti in mano un metodo grazie al quale potrai fare profitto ma rimmettendo valore ed energia nelle comunità e nella rigenerazione del pianeta
  •  Formazione personalizzata: non solo ogni corso privato è diverso da persona a persona ma ti darò in mano gli struementi per utilizzare la tua arma vincente: la diversità.
logo spotify
logo anchor

I miei risultati

Credo che ciò che conti davvero in una persona non siano i titoli che gli hanno dato ma i risultati che ha conseguito nella sua vita. Questo è la differenza tra una persona di successo e una di valore. Perchè il valore di una persona risiede soprattutto in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.

CEO & Founder

Lorenzo Valentini

Ciao, sono Lorenzo, e la mia grande passione è la crescita. Fin da quando ero piccolo mi divertivo a costruire progetti, a trovargli dei nomi e a vederli crescere. Ma piano piano che diventavo adulto il mio modo di progettare si evolveva insieme agli ecosistemi che creavo ogni giorno.

Finchè nel 2012, a 19 anni sono diventato presidente della prima azienda di apicoltura ad aver aderito al biologico in Italia e ad aver creato il primo centro di formazione apistica rigenerativa con oltre 1000 iscrizioni in soli 5 anni.

Con questa esperienza, malgrado la grande fatica e paura iniziale, ho imparato a gestire una azienda, un team di persone e a fare lanci di prodotto da migliaia di euro. Ho imparato a comprendere quale fosse la mia reale vocazione. il mio scopo nell'universo.

Ecco perché io non sono qui ad insegnarti nulla. Ma a fare semplicemente quello che ho sempre fatto. Condividere con te tutto ciò che ho fallito, migliorato e testato in oltre 15 anni di imprenditoria, consulenza e formazione nel campo del Regenerative Business e Blue Economy.

BIOAPI - CEO / Growth Strategist - Dal 2012
Presidente e dirigente del settore Brand e Marketing della ditta BIOAPI SOC. AGR. S.S. [è la prima azienda in Italia ad aver aderito alla certificazione biologica - dal 1980].

Con all’attivo più di 1000 iscrizioni ai corsi di formazione imprenditoriale professionale [Bee-Friendly CAMPUS] dal 2014 al 2019, collaborazione attiva con “Agronomi Senza Frontiere” in progetti umanitari in Africa e Albania, importanti collaborazioni internazionali [alcuni esempi: creazione del settore apistico della tenuta Toscana dell’artista STING, creazione del settore apistico nella tenuta della scrittrice Susanna Tamaro, creazione del settore apistico dell’azienda internazionale Aboca Erbe s.p.a.].

Organizzazione del più importante evento italiano dedicato alla consulenza e al problem solving in ambito apistico sostenibile con centinaia di adesioni ogni anno e partecipanti i più grandi influencer del settore: il Bee-Friends DAY.

Ho creato il primo blog italiano nel settore dell'apicoltura biologica con più di 12.000 visitatori unici nei primi due anni: www.bioapi.it

Nel 2020 grazie al progetto Resilient Bee Project di tutela dell'ape selvatica siamo diventati l'unico referente in Italia per l'associazione Coloss [la più importante associazione al mondo senza scopo di lucro con sede a Berna, in Svizzera, che si concentra sul miglioramento del benessere delle api a livello globale]. Da Marzo 2020 siamo entrati nell’associazione COLOSS nel comparto comunicazione. Il RBP è considerato come uno dei progetti più promettenti al mondo e preso da COLOSS come modello al quale ispirarsi sia nella struttura che nella progettazione. www.resilientbee.com

Dal 2014 al 2018 ho portato il fatturato dell'azienda da 60.000€ a 130.000€. Con utili variabili dai 40.000€ ai 60.000€.

Ho gestito e creato lanci di prodotto e di eventi con ROI da migliaia di Euro. Una delle mie ultime campagne ha generato tramite una semplice Sales Page un ROI di 28.207€ con una spesa di 300€ di advertising.

Creazione Website e blog: www.bioapi.it / www.bee-friendly.it / www.apisnaturae.com / www.corsoapicoltura.it Radio Podcast per il sito web www.bioapi.it
HYPHAE - CEO / Brand Specialist and Growth Strategist - Dal 2018
La prima agenzia di Growth Strategy e Consulenza per imprenditori del settore agrifood sviluppo sostenibile [agricoltura biologica - biodinamica - rigenerativa - permacultura - rivenditori - negozi - chef - professionisti]. "Progettiamo un ecosistema sostenibile intorno a te”

Conoscenze approfondite di: Brand Strategy - Growth Strategy - Content and Digital Marketing - Corporate Design - Corporate Type Design - Funnel Hacking - Copywriting - CMS Joomla Expert - YooTheme Expert - Email Marketing Automation Expert - Facebook e Instagram Ads - Google Ads - Facebook Bot - Community Creator - Amore per le relazioni e la crescita di ecosistemi [innato
VNOW - Art Director / Brand Specialist - Dal 2018
Art Director dell'app Vnow! La prima app di eventi, attività commerciali, ristoranti, ecc. della Valtiberina Toscana. https://www.vnow.it
RUFA - Rome University of Fine Arts - Nel 2018
La parola è elemento indispensabile nella comunicazione. Caratterizzare visivamente l’espressione verbale offre un’opportunità unica in merito ai criteri di riconoscibilità di un soggetto. Tradotto nel contesto “corporate” questo rende tangibile la cultura d’impresa e concorre ad affermare la centralità del visual designer nei processi di identità.

Corporate Type è sinonimo di un alto tasso di specializzazione. È intenzione del corso mettere in evidenza che il carattere tipografico è spesso il risultato dell’adattamento a condizioni specifiche, relative al campo di utilizzo previsto (es: segnaletica, editoria…). La struttura del corso è dunque pensata per trasmettere sia le basi teoriche su cui poggia ogni intervento di type design, che quelle pratiche, per acquisire o conoscere tutti i mezzi necessari al controllo del processo di progettazione: dal disegno digitalizzato all’ingegnerizzazione del prodotto finito.

Cosa troverai all'interno dei miei corsi.

Systemic Flow


Comprendere la complessità: le basi.

Cosa è la sostenibilità?

Definizione di sistema complesso.

Perchè è importante studiare i sistemi complessi?

Entropia: la naturale propenzione di un sistema al caos

Come stiamo apprendendo la visione sistemica.

La biodiversità.

4 domande per riconoscere un sistema complesso.

Quando siamo in relazione?

La funzione o obiettivo di un sistema complesso.

Quale elemento è più importante in un sistema complesso?

Lo stock di un sistema complesso.

Gli stock sono in ritardo.

I ciclo di retroazione o feedback.

Il sistema rigenerativo come sistema complesso.

Alcuni esempi di ritardo degli stock.

Prima struttura: circuito di retroazione bilanciante.

Seconda struttura: feedback di retroazione rinforzante.

Le tre caratteristiche fondamentali di un sistema complesso.

Prima caratteristica: Resilienza.

Seconda caratteristica: Auto-Organizzazione.

Terza caratteristica: Gerarchia.

I sistemi complessi: perché ci sorprendono.

Guardiamo sempre gli eventi perchè ci sorprendono.

Menti lineari in un mondo non lineare.

Confini inesistenti e scala di grigi.

Limiti crescenti.

Ritardi onnipresenti.

Razionalità limitata.

I sistemi complessi: perché ci Trappole sistemiche e opportunità..

Resistenza alle politiche - soluzioni che falliscono.

La tragedia dei beni comuni.

Deriva verso basse prestazioni.

Escalation.

Successo a chi ha successo - esclusione competitiva

Trasferimento dell'onere su chi interviene - dipendenza.

Elusione delle regole.

Perseguire l'obiettivo sbagliato.

Punti di leva: dove intervenire in un sistema.

Numeri: costanti e parametri, come sussidi, tasse, soglie standard.

Buffer stabilizzanti: la dimensione degli stock in rapporto al loro flussi.

Strutture stock flow (accumuli e flussi): i sistemi fisici loro colli di bottiglia.

Ritardi: la durata dei ritardi rispetto ai tassi di crescita del sistema.

Circuiti di retroazione bilancianti: la forza della retroazione rispetto agli impatti che tali

circuiti cercano di correggere.

Circuiti di retroazione rinforzanti: la forza della retroazione dei circuiti 

che spingono la crescita.

Flussi di informazione: la struttura che determina chi ha e chi non 

ha accesso alle informazioni.

Regole: incentivi, punizioni, limiti.

Auto organizzazione: l'abilità del sistema di ampliare, cambiare, 

o evolvere la sua struttura.

Obiettivi: lo scopo ultimo, funzione, di un sistema.

Paradigmi: la prospettiva secondo cui il sistema

(con i suoi obiettivi, la sua struttura, le regole, i ritardi parametri) cresce.

Vivere in un mondo di sistemi.

Cogli il ritmo del sistema.

Esponi i tuoi modelli mentali a luce del giorno.

Onora, rispetta distribuisci le informazioni.

Usa il linguaggio con cui arricchisci con concetti sistemici.

Fai attenzione a ciò che è importante, non solo ciò che è quantificabile.

Proponi politiche circolari per sistemi dotati di retroazione.

Mira al bene complessivo.

Ascolta la saggezza del sistema.

Individua le responsabilità all'interno del sistema.

Rimani umile: continua imparare.

Celebra la complessità.

Espande gli orizzonti temporali.

Sfida le discipline.

Ampi confini del sistema di cui poi ti prendi cura.

Non eludere l'obiettivo della bontà.

La scintilla del cambiamento


Costruisci il tuo mindset sostenibile

Introduzione
Mi chiamo Lorenzo: la mia storia
La tua identità. Chi sei e chi vorresti essere?
Le caratteristiche di un imprenditore sostenibile
Rompere il sistema di credenze e innovare
La curva di Rogers: gli starnutatori
Cosa è davvero la sostenibilità?
Come funziona il mercato
Essere migliori o differenti?

La strategia della differenziazione

Che tu lo voglia o meno ti posizioni
Essere differenti o i migliori?
Le competenze i nostri strumenti di sopravvivenza
Il fallimento come leva all’evoluzione
Preferiamo una realtà che già conosciamo anche se disfunzionale ad una che non conosciamo ma che potrebbe cambiarci la vita
Di quanti e quali clienti hai bisogno?
Industria 5.0
Case study mobilità elettrica: Brand Positioning
Scrivere le idee ovunque ci troviamo: Note e Bear

Brand Positioning: le basi

Cosa è un brand
Quali sono i tipi di branding
Quando è necessario un processo di branding?
Tre fasi dello stesso processo: perché - come - cosa
Il processo creativo nella creazione di un brand
Case Study: Family Hotel
Case Study: Nutella Buiscuits
Analizzare il mercato in base alle keyword: Google Trend e Ubbersuggest di Neil Patel
Analizzare i competitor con Similarweb e il Web
Quali sono le KPI [Key Performance Indicator] da monitorare

Workshop: impara da ciò che ti circonda

Workshop: analizza i tuoi ipotetici competitor e differenziati nel mercato

Identità e posizionamento


Costruire la tua identità e la comunicazione

La Vision
Mission
Le differenze tra Vision e Mission
Il Golden Circle: Simon Sinek
Case Study: Vision e Mission - No Profit
La clientela: Introduzione
Lo studio della clientela
Costruzione del mindset del cliente
I competitor: Introduzione
Lo studio dei competitor
Il sistema di credenze: Introduzione
Scrivere il proprio sistema di credenze
Le Keywords aziendali
Costruisci la tua user/buyer persona

Workshop: comunica chi sei davvero

Workshop: costruisci il tuo brand briefing e crea la base comunicativa alla tua azienda

Visual identity: rappresentare la tua biodiversità.

Come allenare i nostri sensi alla bellezza
Come costruire la propria Brand Identity
Cosa comprano davvero le persone?
Come si sceglie un nome efficace per i propri progetti: il naming
Come si costruisce un logo
Come i colori ci aiutano nel raggiungimento dei nostri risultati
Scelta del/dei font giusti per i nostri progetti
L’identità non è solo visiva
Case Study: costruzione di un logo con sezione aurea
Case Study: Fiona Humberstone

Workshop: crea la tua identità sensoriale

Workshop: si costruisce l’identità di una azienda in modo sostenibile ed efficace nel lungo periodo

Creare ed ottimizzare l'ecosistema


Ottimizzare le risorse nel lungo periodo

Ottimizzazione delle risorse: Introduzione
Il concetto di energia: fisica quantistica
Lo studio dei prodotti
Vendita irrazionale
Caratteristiche del prodotto o benefici che genera?
Elimina i pregiudizi
Come si progettano dei prodotti che spaccano?
Case Study: Ikea
L’innovazione è sostenibile: UX user-experience
Case Study: Patagonia
I mattoncini del castello: gli asset
L’automazione dei processi lavorativi
La delega

Workshop: progetta un prodotto che sconvolge il sistema

Workshop: progettazione di un ipotetico prodotto che scovolge il mercato e ha le 3s: sostenibilità economicasociale ed ambientale

Si costruisce l'ecosistema

L’ecosistema: da che parte si inizia?
Analogico e digitale: ecco come unirli
Sito Web, landing page, sale page, social che ruolo occupano nell’ecosistema?
Cosa è il marketing
Homo Faber e Homo Suadens: differenze tra manipolazione e persuasione
Il Funnel: Introduzione
Un unico obbiettivo: tracciare per migliorare è sostenibile
Funnel Digitali e Analogici: trasformare il traffico che non possiedi in traffico che possiedi
Piccoli cambiamenti al raggiungimento dei risultati: vuoi la pillola blu o quella rossa? La storia dell’eroe
Chiedere un feedback: sondaggi

Workshop: progettazione di un ecosistema sostenibile

Workshop: crea e struttura le basi del tuo ecosistema sostenibile
Case Study: La prima azienda apistica biologica - Bioapi

Rigenerare l'energia


In un ecosistemi non ci si può sentire soli

La relazione e le basi di una community
La trasformazione dell’energia: fisica quantistica
Leggere nella mente del lettore: uso del brand briefing
Lo storytelling: costruzione di post, feed e contenuti che convertano
Scrivere il titolo della tua storia
L’importanza del sottotitolo e composizione del testo rispetto al target e ai tempi di attenzione
Le armi della Persuasione: R. Cialdini
Trigger psicologici: Urgency - Social Proof - Community Anticipation - Scarsity - Reciprocity - Autority/Trust - Likeability
Evocare le sensazioni: scelta delle parole e semplificazione

Salviamo il pianeta e le comunità

Le strategie di pricing
Come impostare una strategia di prezzo che rimmetta energia nel sistema stesso
La strategia del valore
Value Ladder
Ridurre gli sprechi e rigenerare l'energia
Trasparenza e chiarezza
L'uso del digitale per eliminare gli sprechi di energia e risorse
Case Study di strategie utilizzate da aziende sostenibili
Case Study: lancio di prodotto da 40.000€ con 800€ di spese in ads
Brand Briefing sulla sostenibilità
Economia Circolare: i processi chiave
Business Rigenerativo e biomimesi
Il biologico e altre certificazioni sostenibilità
Crandle to Crandle Certificazione

La relazione è il cuore dell'ecosistema

Crescita con i social: Facebook - Instagram - Pintrest - Behance - Linkedin
Come utilizzare le ADS per arrivare alla clientela e ottimizzazione dell’algoritmo
Email marketing: Introduzione
Funzionamento di Mail Chimp e Active Campaign e differenze
SOS: Soap Opera Sequence - Matrix Sequence
Il marketing è marketing quando non sembra marketing: far fare ai nostri clienti scelte consapevoli e libere
Usare la nostra mail personale e perché mi odi?
Creare dei funnel all’interno delle automazioni
Inserire i Tag
Tripwire e Coffee Offer
Offerte di backend: Upsell - Downsell - Crossell - Bundle - Upgrade - Continuity
Referral: facciamo conoscere il nostro ecosistema

Workshop: una mail, una relazione

Workshop: creare una automazione di mail tramite Active Campaign che converta e instauri una relazione

Che prezzo ha il futuro del nostro pianeta?

Regenerative Mind
€57

77€ Iva Inclusa

  •  Pacchetto una lezione
  •  Prezzo per un'ora di lezione con skype
  •  Workshop
  •  10% di sconto su consulenze

Nirvana
€47

67€ Iva Inclusa

  •  Pacchetto 5 lezioni
  •  Prezzo per un'ora di lezione con skype
  •  Workshop
  •  10% di sconto su consulenze

Per garantire una elevata qualità del corso diamo la possibilità a max 30 persone di iscriversi ogni anno.

* Il pagamento deve avvenire a fine di ogni pacchetto scelto tramite bonifico bancario.

Connection
-5%
  • Hai diritto ad uno sconto del 5% se porti un amico/a degli amici al corso.
    Lo sconto è valido per tutti i partecipanti.
    Non è possibile cedere lo sconto a terzi ed è valido fino ad un massimo di 5 persone.
Good to Know

FAQ / Domande Frequenti

Ecco alcune delle domande che ci vengono poste con più frequenza. Se non trovi risposta alla tua non preoccuparti, clicca sul bottone in fondo e scrivici ;-)

Dammi solo un solo motivo per acquistare.

Semplicemente perché questo corso ti darà in mano le competenze necessarie per di cavalcare i cambiamenti che ti si porranno di fronte invece di subirli passivamente.

Ti darà il giusto mindset, quello della sostenibilità, per dare forma ai tuoi progetti e creare un cambiamento straordinario.

Perché oggi la vera rivoluzione non è lavorare per fare soldi, ma creare una vera e propria rivoluzione grazie al lavoro che ami davvero e per il quale sei portato. 

Solo così potrai fare la differenza portando un vero cambiamento positivo a tutta la comunità e al nostro pianeta.

Il corso è solo per imprenditori o anche per altre figure professionali?

Il corso va bene per chiunque abbia un progetto e voglia proporlo ad un pubblico o clientela. Le conoscenze che acquisirai in questo corso sono essenziali per comprendere se stessi e comunicare qualsiasi cosa. Ottimo anche per freelance, agenzie di design, marketing, progettisti e chiunque voglia operare una crescita aziendale. 

Cosa devo portare di essenziale durante il corso?
  1. La cosa più essenziale sei tu e un dispositivo dove poter lavorare, scrivere e progettare. Il mio consiglio è quello di avere un pc o almeno un tablet. Se poi ti senti bene a scrivere a mano puoi portarti anche un taccuino con una penna. 
Non ho ancora una azienda o un progetto posso comunque partecipare?

Se ti trovi in questa fase in realtà stai attraversando uno dei momenti migliori per partecipare al corso.

Perché il corso non è altro che un percorso di consapevolezza, anche identitaria, riguardo la tua vita e/o quella dei tuoi progetti.

Questa esperienza ti aiuterà a comprendere cosa vuoi fare e in che direzione vuoi andare.

Che rivoluzione vuoi portare al mondo o alla tua vita? La risposta la troveremo insieme.

logo lorenzo valentini

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY
PIVA / 02316310511

Vuoi rigenerare il pianeta? Lo hai appena fatto! L'host su cui è ospitato il mio sito web produce oltre il 300% di energia e tutta da fonti rinnovabili. Questo sito ha inoltre piantato 1 albero l'anno.

Handmade with love and regeneration by Hyphae