fbpx
Scopri le mie strategie per guadagnare con la propria azienda agricola sostenibile.
Diventare scienziato pazzo ti salva dalla mediocrità.

Diventare scienziato pazzo ti salva dalla mediocrità.

Quando ero piccolo il mio sogno ricorrente era quello di diventare uno scienziato pazzo. Non conosco il motivo di questa scelta ma una cosa mi accomuna con la scienza: la curiosità e la voglia irrefrenabile di distinguermi.

Questo carattere mi ha portato ad informarmi, a leggere, a studiare, a scoprire cose meravigliose ma anche a sentirmi isolato e poco compreso.
Quando il mondo punta alla mediocrità è difficile trovare persone con cui relazionarti, con cui condividere valori simili.

Questi sono momenti di grande sconforto, ma sono anche quei momenti in cui devi andare sempre più avanti, sempre con più decisione e determinazione.

Come dice Marianne Williamson:
“Il nostro giocare in piccolo
non serve al mondo.
Non c’è nulla di illuminato
nello sminuire se stessi cosicché gli altri
non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.”

L’essere differenti è una sofferenza se non hai la giusta strategia. Ti posso dire per esperienza che se nella tua vita hai sempre fatto ciò che non ti piace piano piano ti svuoti e rimani senza energia.

⭕️ Per questo il metodo che ho progettato per le aziende (Adaptive Business Strategy) si basa proprio su un valore per me fondamentale: “Fai ciò che ti piace nella vita, perché è anche ciò che sai fare meglio”.

Il mio consiglio: non perdere la tua vita a guardare ciò che fanno gli altri, a spendere energie nella costruzione di muri e barriere.
Siamo tutti più simili di quanto pensi.

⭕️ Concentra le tue energie per creare
qualcosa di unico, qualcosa che ti rappresenti, qualcosa che ti dia soddisfazione, che ti faccia innamorare, che ti faccia risplendere.

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.”
e così facendo, aggiungerei, imparerai a capire che nella vita non si può andare ne avanti ne indietro, che non c’è una metà da raggiungere, ma che tutto è un continuo fluire e che ciò che conta è il percorso.

Mi farebbe davvero piacere se mi aiutassi a far conoscere ad altre
persone i miei progetti. Anche semplicemente mettendo "Mi piace" o
"Condividi" per me sarebbe davvero di grande aiuto! Grazie ci tengo
molto. ;-)

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
PIVA / 02316310511
HANDMADE WITH LOVE BY LORENZO© 2019