fbpx
How It Works

Crea relazioni.
Rigenera il pianeta.
Investi nella sostenibilità.

Voglio formare una nuova generazione di imprenditori e professionisti che sappiano creare ecosistemi complessi aziendali in grado di immettere valore ed energia nella rigenerazione del pianeta e nelle comunità in cui si relazionano. Perchè la sostenibilità non è un movimento o una ideologia ma il prossimo step evolutivo dell'uomo.

Perderai la possibilità di partecipare al corso tra:

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

PER GARANTIRE UNA ELEVATA QUALITÀ DEL CORSO DIAMO LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE A SOLO
20 PERSONE

Dove

Immersi nei boschi della Toscana selvaggia.

Il corso si svolgerà nella Riserva Naturale dei Monti Rognosi nella campagna limitrofa ad Anghiari, immersa nelle montagne di querce dell'appennino toscano. La struttura dove avrà luogo il corso è un museo del Parco Naturale, costruita all'interno di un antico casolare toscano ristrutturato con le più moderne tecnologie; circondato da campi di piante officinali e utilizzato al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile e la biodiversità.

2014

Dal

+250

Obbiettivi raggiunti

+1000

Persone iscritte
Location

Dormire e rilassarsi nel bosco.

Immagina di essere a solo un chilometro di distanza dalla struttura del corso, all'interno di un piccolo e antico borghetto completamente circondato da boschi di querce e piante selvatiche.

Numerosi sono gli antichi sentieri che puoi attraversare nell'area circostante, e se vuoi rilassarti, puoi appoggiarti al bordo della piscina a sfioro costruita in fondo alla struttura per ammirare il panorama nella valle.

Tutto questo non solo è possibile ma puoi farlo ad un prezzo agevolato solo per i corsisti dell' EUTHOPIA ACADEMY.

L'area limitrofa la stiamo trasformando in zona di tutela dell'Apis Mellifera Ligustica. La sottospecie italiana evoluta nel nostro ambiente.


I nostri obbiettivi

Cosa è Euthopia Academy?

  • Ho creato Euthopia CAMPUS con un'unica grande visione. Quella di creare il più importante centro di formazione imprenditoriale dello sviluppo sostenibile. Formando imprenditori e freelance più resilienti ai cambiamenti e in grado di portare avanti un sogno: vivere delle proprie passioni e raggiungere con forza l'era dello sviluppo sostenibile.

  • Per raggiungere questo scopo imparerai un metodo.Ciò che contraddistingue una persona di successo è il suo mindset. Per questo per raggiungere i risultati che desideri è importante acquisisre nel lungo periodo il mindset della sostenibilità. Del ridurre al minimo gli sprechi e sfruttare al massimo la naturale predisposizione dei sistemi al caos: l'entropia.

  • Si parte dalla tua identità. Dalla A alla Z. Questo percorso è adatto per chiunque voglia lavorare nel campo dello sviluppo sostenibile e cavalcare i cambiamenti invece di subirli passivamente. Questo percorso formativo è adatto sia per i più esperti, sia per chi vuole iniziare o è nella prima fase in iniziale.

Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo.
- M. Gandhi
  • Potrai studiare dove e quando vuoi. Insieme al corso frontale [workshop e retreat] sarà possibile studiare dove e quando vuoi grazie alle lezioni online. PDF - Video - Case Study - Tutorial

  • La differenza tra un imprenditore sostenibile e un'altro. Ciò che distingue in modo forte queste due figure è la consapevolezza. L'imprenditore sostenibile deve continuamente fare un percorso di crescita non solo professionale ma anche personale per raggiungere i propri obbiettivi. Per questo all'interno del corso troverai tutto ciò che serve per intraprendere questa strada insieme a me e a tante altri persone. 

  • Lezioni di imprenditoria 5.0: Euthopia Accademy si propone di fare non solo formazione collettiva ma anche privata per imprenditori, freelance e aziende riguardo il branding, ottimizzazione delle risorse e marketing. Perchè ognuno ha la sua storia e vuole i suoi risultati.

  • Workshop: lezioni collettive di uno o più giornate volte alla formazione e all'accrescimento delle competenze imprenditoriali.

  • Growth Strategy e supporto imprenditoriale: durante i vari stage sarai in grado di creare un piano di crescita per la tua attività analogica e/o digitale. Ma non solo. Riceverai il mio supporto e quello del mio team nella creazione del tuo progetto imprenditoriale sia nella fase iniziale che in fase di crescita.

Per chi è Eutophia Academy?

Nel 2020 chiunque voglia entrare nel mercato o portare avanti un progetto deve avere delle competenze approfondite e trasversali che nel passato non erano necessarie. Inoltre oggi, il campo dello sviluppo sostenibile, è un settore in via di crescita esponenziale e per poter cavalcare i cambiamenti che si pongono di fronte è necessario un elevato grado di consapevolezza e professionalità. Per questo abbiamo creato Euthopia Academy, per trasformare i tuoi sogni di sostenibilità in realtà e creare un impatto positivo nella comunità in cui viviamo.

Imprenditori

Per chi voglia creare un ecosistema sostenibile intorno alle proprie passioni. Ti insegneremo a creare relazioni con il tuo pubblico e ad avere il giusto mindset.

Freelance

Per tutti i Freelance che desiderano aumentare le proprie competenze nella creazione di strategie di crescita che generino profitto nel lungo periodo e portino valore alla propria attività.

Marketer

Per chiunque voglia fare dei lanci di prodotto in modo innovativo. Ti insegneremo a capire quali sono le strategie che vengono costruite dietro i lanci di prodotto.

Brand Positioning

Per chi voglia ottenere risultati nel lungo periodo creando una identità forte alla propria attività, azienda o personal brand e a posizionarsi in modo forte e a differenziarsi nel mercato.

Progettisti

Per tutti i designer, architetti o progettisti che vogliano avere in mano un metodo che permetta loro di avere risultati nel lungo periodo in modo sostenibile e ad ottimizzare le risorse in base al target.

Community

Ti insegneremo a creare una community di persone che ruoti intorno a te e ala tua attività. Tutto questo grazie al brand positioning, ottimizzazione delle risorse e marketing. 

Per chi non è il corso


Per chi pensa che il vero benessere derivi dal denaro

Sono presidente della prima azienda apistica ad aver aderito al biologico in Italia e CEO dell'agenzia Hyphae specializzata in crescita sostenibile e brand positioning. Grazie soprattutto a queste esperienze ho imparato una cosa fondamentale. Sai quale? Che il benessere non deriva dal denaro ma dalle nostre passioni, dalle esperienze e non meno importante dalla qualità delle nostre relazioni.

Se vuoi vivere delle tue passioni in modo sostenibile e hai questi valori allora sei nel posto giusto ;-)

Per chi pensa che la sostenibilità non sia un valore imprescindibile

Veniamo da un periodo storico in cui tutto era concepito come semplice e lineare. Ma piano piano che le nostre scoperte scietifiche aumentavano, anche la nostra percezione della complessità era sempre più chiara e nitida.

Purtroppo però questa situazione non in cuor suo risposte certe o sicure. Anzi. All'aumentare della complessità aumenta anche la nostra voglia di volerla controllare. Per questo avere delle risposte preconfezionate non serve perchè semplicemente non esistono. Invece in questo corso apprenderai un metodo che ti permetta di avere le competenze necessarie per creare e condurre te il gioco.

Per chi vuole delle soluzioni e non un metodo

Veniamo da un periodo in cui tutto era concepito come semplice e lineare. Ma piano piano che le nostre scoperte aumentavano anche la nostra percezione della complessità era più chiara e nitida.
--
Purtroppo però in mancanza di strumenti efficaci questa situazione ha generato paura della mancanza di controllo. All'aumentare della complessità aumenta anche la nostra voglia di volerla controllare. Per questo avere delle risposte preconfezionate non serve semplicemente perchè non esistono. In questo corso invece apprenderai un metodo che ti permetta di avere le competenze che ti permettono di avere il controllo

Che problemi risolve Euthopia Academy?

01

Eliminare il gap tra la nuova e vecchia generazione

Malgrado quel che spesso si dica, le aziende chiudono non per la burocrazia, l'immigrazione o la mal politica.

Chiudono soprattutto per la mancanza di competenze dell'imprenditore. Spesso le nuove generazioni lavorano molte ore al giorno senza poter fare carriera a causa della vecchia generazione. Si sentono poco all'altezza dei compiti a causa di anni e anni di retorica sceditante nei loro confronti.

Questo corso serve ad acquisire proprio le conoscenze necessarie per sentirsi più sicuri, cavalcare i cambiamenti e prendere forza per vivere e lavorare come si vuole, secondo i propri valori.
02

Comprendere la complessità

Piano piano che la nostra società cresceva ci siamo resi conto che il mondo non era semplice e lineare come pensavamo.

Ma viviamo in un mondo molto complesso e in assoluta relazione tra i vari sistemi.

Ma se non adoperiamo un metodo per poter comprendere e accettare la mancanza di controllo della complessità è difficile poter affrontare la vita in serenità, figuriamoci gestire un ecosistema come una azienda.

Per questo durante questo corso ti darò in mano i miei sistemi di progettazione e gestione aziendale, con i quali potrai non solo sopravvivere alla complessità ma anche utilizzarla come leva per le cose straordinarie che sarai in grado id creare.
03

Creare contenuti di grande ispirazione

Spesso si trovano migliaia di creatori di contenuti, video-maker, copywriter, designer che hanno grandi capacità di storytelling ma non sanno nulla di identità e/o marketing.

Invece saper entrare in empatia e in relazione con il proprio pubblico è fondamentale perché noi stessi siamo sistemi complessi adattivi.

E per un sistema complesso la relazione è la base stessa dell'esistenza.

Per questo in questo corso ti intesegneremo come creare community e relazioni forti con il tuo pubblico e clientela tramite il Brand Positioning, Marketing e ottimizzazione delle risorse.
04

La sostenibilità è un mindset non una soluzione

Purtroppo in Italia si parla molto di sviluppo sostenibile o sostenibilità senza però comprendere cosa sia davvero.

In molti la ricollegano a soluzioni di vita o aziendali più "green". Ma la sostenibilità è molto di più.

É un mindset. Una mente curiosa, che cerca costantemente la differenziazione, riduce gli sprechi e l'entropia e rimmette energia nel sistema stesso. Generando un circolo virtuoso che porta benessere e crescita nel lungo periodo.

Durante questo corso imparerai proprio ad entrare in questa mentalità ed ad impararne il metodo.
logo rai 1
logo rai 2
logo rai 3
logo rivista the mag
logo la repubblica
logo tv2000
logo tv2000
logo tv2000
Ha collaborato o è apparso su

Il problema dei prodotti
è
che spesso sono stupendi ma non straordinari.

Tutto ciò che vedrai all'interno dei miei corsi è frutto di anni di test, case study e fallimenti.

Non parlo mai di ciò che non ho testato e provato io stesso nelle mie aziende o in quelle che seguo come consulente.

Perchè il fallimento non è la fine di tutto ma la scintilla dell'evoluzione.

Cosa perderai non
iscrivendoti al corso


Secondo i dati ISTAT di Luglio 2020, una azienda su tre in Italia rischia la chiusura. Il covid-19 ha finalmente messo in luce la fragilità del sistema sociale, ambientale ed economico che è stato finora costruito. Non iscrivendoti al corso perderai la possibilità di avere un metodo per costruire degli ecosistemi che generino profitto nel lungo periodo portando benessere alle comunità e al territorio in cui si relazionano.

Strategia

Metodo - Mindset sostenibilità

Apprenderai un metodo adattivo di progettazione che ti permetterà in modo strategico di affrontare le esperienze e le problematiche che ti si porranno di fronte. Non imparerai soluzioni ma un metodo per trovarne quante la tua creatività potrà darti.

Perché i nuovi imprenditori non solo devono essere in grado di percepire la complessità ma anche di cavalcare i cambiamenti. Proponendo soluzioni innovative e in grado di rimmettere energia nel sistema.

Identità

Posizionamento - Immagine Coordinata - Copywriting

Imparerai a comprendere il significato del brand e quanto sia importante al giorno d'oggi per differenziarsi dai tuoi competitor. Il brand non è altro che la tua identità aziendale e più sarà forte e coerente, più sarai in grado di fare cose straordinarie.

Apprenderai inoltre le basi del brand positioning [il posto che occupa un brand nella mente dei clienti] e in che modo la natura utilizza le stesse strategie. Perché "noi siamo natura".

Percezione

Percezioni - Sensi - Progettazione qualitativa

Non imparerai il lavoro del designer ma affinerai il tuo occhio alla bellezza come un vero designer! E' dimostrato che la bellezza modifichi in modo positivo l'umore e migliori la connessione con la nostra parte creativa. Ma il design per essere chiamato così deve essere anche funzionale e risolvere dei problemi. Perciò è fondamentale al giorno d'oggi che l'imprenditore sia in grado di creare prodotti e servizi che attirino l'attenzione ma che siano anche altrettanto utili.

Marketing

Comunicazione - Empatia - Relazione

Quello che imparerai è un metodo progettuale e comunicativo aziendale. Avrai modo di creare l'identità della tua azienda per creare una comunicazione strategica che arrivi ai tuoi clienti e che sappia creare comunità di persone resilienti ai cambiamenti.

Fino ad ora il marketing è stato spesso associato alla manipolazione e all'aggressività nella vendita ma nell'era dello sviluppo sostenibile l'utilizzo questo strumento si sta modificando velocemente. Perchè la nostra identità non è di homo faber ma di homo suadens.

Innovazione

Advertising - Social - Landing Page - Bot

Imparerai l'importanza dei social come mezzo di comunicazione e come strumento per generare traffico e lead grazie all'alta qualità dei tuoi contenuti. Molti imprenditori, soprattutto più anziani, si sentono inadeguati e ne rifiutano l'utilizzo. Al contrario sono mezzi fondamentali per creare una relazione con il tuo pubblico o clientela. Non utilizzarli è come prendere una strada sterrata invece che quella asfaltata per andare a lavoro. Inoltre ti insegneremo a progettare un prodotto che sia sempre innovativo e che stravolga costantemente le regole del mercato.

Growth Strategy

Sale Page - Funnel - Email Marketing

Nei miei workshop o retreats sarai in grado di capire l'importanza della progettazione di un funnel di vendita, creazione di un sito web, landing page o di un negozio fisico per la riuscita di una vendita. E' importante che tutte le parti siano costruite in modo strategico al fine di creare relazioni con i nostri clienti.

Inoltre ti darò in mano tutte le competenze per imparare ad ottimizzare le risorse del tuo lavoro grazie al digitale e alla tecnologia. Così potrai occuparti soprattutto di ciò che ti rende un imprenditore: lo studio della strategia.

...i dettagli sono il centro della tua storia.

Ti voglio raccontare una piccola storia. Quando avevo 19 anni abitavo a Roma per studiare percussioni afrocubane perchè allora il mio sogno era quello di diventare un tournista. Studiavo molte ore al giorno e partecipavo a numerosi laboratori privati e d'insieme.

Ma c'era una cosa che più di tutte mi ha formato in modo profondo e che non scorderò mai. Sai di cosa sto parlando? Per tornare a casa mi facevo accompagnare in auto dal mio professore. E in quell'ora di traffico mi raccontava tutti gli aneddoti, la filosofia e lo stile che aveva contrassegnato la sua vita fino ad allora.

Spesso ci dimentichiamo che i dettagli rendono una storia differente da un'altra. Per questo in questo corso ho voluto trasformare i dettagli nel centro della tua storia.

Ecco il vero valore aggiunto del corso

Al contrario della maggior parte dei corsi, Eutophia Academy è stata progettata con un innovativo metodo di formazione. Per questo abbiamo creato una serie di attività che ti aiuteranno ad immergerti in modo profondo nel momento e a migliorare l'acquisizione delle competenze. Perchè quando si è connessi con il proprio piacere, con ciò che amiamo, tutto diventa più semplice e di valore inestimabile.

Lezione immerso nella natura selvaggia
Il mio consiglio è quello di portarti dietro un pc portatile o un tablet per poter lavorare ovunque tu voglia. Perchè le lezioni non si svolgeranno solo all'interno della struttura o in aulas ma soprattutto in mezzo alla natura.

Seduti su un prato, sdraiati su un'amaca o al bordo di un torrente. In tutte ambientazioni selvaggie ed immersive.
Passeggiate in antichi sentieri francescani
Siamo in una delle aree più selvagge della Toscana, nel parco Nazionale dei Monti Rognosi ad Anghiari - AR. Faremo delle belle camminate negli antichi sentieri e boschi di querce e faggi limitrofi alla via francigena.
Un bagno ristorativo nei freschi torrenti montani
La Valtiberina era in antichità un grande lago che ricopriva grand parte della vallata circostante. Di quel passato sono rimasti solo alcuni fiumi e torrenti immersi nelle montagne. Potremo tuffarci e nuotare tutti insieme nella natura incontaminata.
Osservare le stelle nel bosco
Quando ero ragazzo amavo sdraiarmi delle calde notti d'estate, e osservare per ore il buio della volta stellata. Per questo voglio condividere questo momento con te. La sera finito il corso potremo guardare le stelle e raccontarci storie intorno al fuoco. La zona è incontaminata e a basso inquinamento luminoso. Sarà un momento intimo di scambio e relax.
Pizza nell'antico forno a legna
Accanto alla struttura del corso sorge un piccolo e antico seccatoio di castagne. Al suo interno è presente un forno a legna che in antichità riforniva di pane all'intera comunità circostante. La potremo utilizzare per fare delle ottime cene insieme.
Amaca e tisana: il segreto della felicità
Tutti sanno che alla fine il segreto della felicità è anche nel godere delle piccole cose. Per questo nell'area intorno alla struttura potrai piantare una tenda o un'amaca, leggere qualche libro e rilassarti con una calda tisana. Tutto come le migliori storie che la natura sa creare: la felicità a costo zero.
Bikepacking Gear
logo spotify
logo anchor

I miei risultati

Credo che ciò che conti davvero in una persona
non siano i titoli che gli hanno dato ma i risultati che ha conseguito nella sua vita.

Questo è la differenza tra una persona di successo e una di valore. Perchè il valore di una persona risiede soprattutto in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.

CEO & Founder

Lorenzo Valentini

Ciao, sono Lorenzo, e la mia grande passione è la crescita. Fin da quando ero piccolo mi divertivo a costruire progetti, a trovargli dei nomi e a vederli crescere, come un uomo o una donna curano il loro piccolo erbario o bonzai.

Ma piano piano che crescevo anche gli ecosistemi che creavo erano sempre più complessi e in relazione tra loro.

Finchè nel 2012, a 19 anni sono diventato presidente della prima azienda di apicoltura ad aver aderito al biologico in Italia e ad aver creato il primo centro di formazione apistica sostenibile con migliaia di iscrizioni in soli 5 anni.

Da questa esperienza ho imparato a gestire una azienda, un team di persone e a fare lanci di prodotto da migliaia di euro.

Ho imparato quanto sia importante avere una visione e portarla avanti con tutte le mie forze malgrado i fallimenti, le difficoltà e le molte persone che remano contro.

Ma forse una cosa ho appreso più di tutte. L'unica che voglia davvero condividere con te.

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto.

Ti aiuterò io con la Eutophia Academy a focalizzare e realizzare i tuoi sogni.

BIOAPI - CEO / Growth Strategist - Dal 2012
Presidente e dirigente del settore Brand e Marketing della ditta BIOAPI SOC. AGR. S.S. [è la prima azienda in Italia ad aver aderito alla certificazione biologica - dal 1980].

Con all’attivo più di 1000 iscrizioni ai corsi di formazione imprenditoriale professionale [Bee-Friendly CAMPUS] dal 2014 al 2019, collaborazione attiva con “Agronomi Senza Frontiere” in progetti umanitari in Africa e Albania, importanti collaborazioni internazionali [alcuni esempi: creazione del settore apistico della tenuta Toscana dell’artista STING, creazione del settore apistico nella tenuta della scrittrice Susanna Tamaro, creazione del settore apistico dell’azienda internazionale Aboca Erbe s.p.a.].

Organizzazione del più importante evento italiano dedicato alla consulenza e al problem solving in ambito apistico sostenibile con centinaia di adesioni ogni anno e partecipanti i più grandi influencer del settore: il Bee-Friends DAY.

Ho creato il primo blog italiano nel settore dell'apicoltura biologica con più di 12.000 visitatori unici nei primi due anni: www.bioapi.it

Nel 2020 grazie al progetto Resilient Bee Project di tutela dell'ape selvatica siamo diventati l'unico referente in Italia per l'associazione Coloss [la più importante associazione al mondo senza scopo di lucro con sede a Berna, in Svizzera, che si concentra sul miglioramento del benessere delle api a livello globale]. Da Marzo 2020 siamo entrati nell’associazione COLOSS nel comparto comunicazione. Il RBP è considerato come uno dei progetti più promettenti al mondo e preso da COLOSS come modello al quale ispirarsi sia nella struttura che nella progettazione. www.resilientbee.com

Dal 2014 al 2018 ho portato il fatturato dell'azienda da 60.000€ a 130.000€. Con utili variabili dai 40.000€ ai 60.000€.

Ho gestito e creato lanci di prodotto e di eventi con ROI da migliaia di Euro. Una delle mie ultime campagne ha generato tramite una semplice Sales Page un ROI di 28.207€ con una spesa di 300€ di advertising.

Creazione Website e blog: www.bioapi.it / www.bee-friendly.it / www.apisnaturae.com / www.corsoapicoltura.it Radio Podcast per il sito web www.bioapi.it
HYPHAE - CEO / Brand Specialist and Growth Strategist - Dal 2018
La prima agenzia di Growth Strategy e Consulenza per imprenditori del settore agrifood sviluppo sostenibile [agricoltura biologica - biodinamica - rigenerativa - permacultura - rivenditori - negozi - chef - professionisti]. "Progettiamo un ecosistema sostenibile intorno a te”

Conoscenze approfondite di: Brand Strategy - Growth Strategy - Content and Digital Marketing - Corporate Design - Corporate Type Design - Funnel Hacking - Copywriting - CMS Joomla Expert - YooTheme Expert - Email Marketing Automation Expert - Facebook e Instagram Ads - Google Ads - Facebook Bot - Community Creator - Amore per le relazioni e la crescita di ecosistemi [innato
VNOW - Art Director / Brand Specialist - Dal 2018
Art Director dell'app Vnow! La prima app di eventi, attività commerciali, ristoranti, ecc. della Valtiberina Toscana. https://www.vnow.it
RUFA - Rome University of Fine Arts - Nel 2018
La parola è elemento indispensabile nella comunicazione. Caratterizzare visivamente l’espressione verbale offre un’opportunità unica in merito ai criteri di riconoscibilità di un soggetto. Tradotto nel contesto “corporate” questo rende tangibile la cultura d’impresa e concorre ad affermare la centralità del visual designer nei processi di identità.

Corporate Type è sinonimo di un alto tasso di specializzazione. È intenzione del corso mettere in evidenza che il carattere tipografico è spesso il risultato dell’adattamento a condizioni specifiche, relative al campo di utilizzo previsto (es: segnaletica, editoria…). La struttura del corso è dunque pensata per trasmettere sia le basi teoriche su cui poggia ogni intervento di type design, che quelle pratiche, per acquisire o conoscere tutti i mezzi necessari al controllo del processo di progettazione: dal disegno digitalizzato all’ingegnerizzazione del prodotto finito.

Tutti noi paghiamo il prezzo del capitalismo, che soddisfa solo i bisogni e il consumo delle persone. Distrugge i nostri ecosistemi, la biodiversità e le persone che vivono in questo pianeta. Ecco perché nel 2014 è nata Euthopia Academy.

Bottiglie di plastica per terra

Una relazione vale molto più di una vendita.

Ecco solo alcune delle migliaia di persone con le quali ho collaborato o formato per trasformare i loro sogni in passioni, e le loro passioni in realtà.


Massimo del Gaia

Amazon Seller & Finance
Molto competente professionale e dotato di ottima immaginazione, é stato un piacere lavorare con lui, sempre disponibile gentile e carico di entusiasmo. Ci rivedremo sicuro al prossimo progetto!

Gessica Petturiti

Professoressa - Angolo dello Studio
Lorenzo non solo affronta con grande professionalità e serietà ogni progetto, ma la passione che trasmette con il suo lavoro ti dà una marcia in più per mettere in pratica la soluzione migliore. Affidarsi a lui è una garanzia!

Cristiano Santioni Cavalera

Skate & urban Wear Seller
Molto professionale e creativo. Grazie al suo metodo ho migliorato la comunicazione della mia attività e finalmente ho capito come posso arrivare meglio ai miei clienti! 🤟

Irene Da Mario

Accademia Italiana Danza Araba & Gyrotonic Teacher
Creativo, professionale e affidabile. Lavora con passione e dedizione trovando sempre soluzioni al di sopra delle mie aspettative. Consiglio vivamente di affidarsi a lui per dare una decisiva svolta al proprio lavoro 🤩

Adrian Coulon Cisneros

Freelance - Corporate Photographer
5 stelle in tutto, come creativo, come persona come imprenditore. Ho lavorato con lui in alcuni progetti, ed è sempre andato “all in” in qualsiasi progetto si immerga.
Valmiki con suo figlio al lago

Valmiki Nunziati

Programmatore

Quando, guardando qualcosa (di qualsiasi natura) risulta così elegante e semplice significa che l'artista sta esprimendo l'essenza dell'arte stessa. Il design di Lorenzo è sempre azzeccato. Artista.

Luca con le cuffiette, la sciarpa che beve un prosecco dal calice

Luca Pajaro

Business Manager & VNOW app

Lorenzo ha una creatività e un immaginazione invidiabile, è sempre pronto a lanciare il cuore oltre l'ostacolo e a dedicarsi anima e corpo ai progetti che lo appassionano.
Un Vero Professionista!!!

VIso di Manuela

Manuela di Crescenzo

VNOW app

Grande professionalità e ottime capacità comunicative, il suo stile grafico è pulito, accattivante e di grande impatto. Lorenzo è davvero da consigliare!!!

Luca con amico

Luca Boncompagni

SD Shop

Quelle poche volte che Tecnologia e Arte si incontrano, può nascere una figura come Lorenzo Valentini.

Eric con le mucche all'alpeggio

Eric Steinbrueck

Natùpa
Un grande professionista nel design e nella grafica. Ci ha fatto una brand identity di grande stile oltre a darci un sacco di consigli utili. Si prende il tempo per capire tutte le sfaccettature, idee e desideri per unire il tutto e rinchiudendo una realtà all'interno di un logo e delle parole meravigliose. Ti segue con attenzione e professionalità non dimenticandosi del lato umano. Da consigliare assolutamente
 
Laura con la fascia gialla sulla testa e gli occhiali

Laura Falzea

Semi del Cuore

Lorenzo Valentini è davvero un professionista con la P maiuscola. Una persona dalla mente apertissima, super competente, intelligente e sempre aggiornata. È sempre disponibile, ma soprattutto attento ad ascoltare le esigenze del cliente. Lavora sempre con tantissima passione e questo si percepisce ogni volta, che ti relazioni con lui. È davvero piacevole ascoltarlo, ma soprattutto è un vero arricchimento. Il suo lavoro è sensibile e meticoloso, non ha prezzo quello che fa, perché di da gli strumenti per muoverti da solo rispettando la persona, che sei, facendoti riconoscere il tuo potenziale. Chi fa questo? Una vera rarità!

Cosa troverai all'interno di Eutophia Academy

Quattro weekend con 64 ore totali tra pratica e teoria. Alla fine di questo corso sarai in grado di creare ecosistemi sostenibili in completa autonomia. E scoprirai che i tuoi più grandi difetti erano in realtà le tue più grandi potenzialità.

Dalle 9 alle 18

1° Weekend


  • Costruisci il tuo mindset sostenibile

    Dalle 9 alle 13

    Introduzione
    Mi chiamo Lorenzo: la mia storia
    La tua identità. Chi sei e chi vorresti essere?
    Le caratteristiche di un imprenditore sostenibile
    Rompere il sistema di credenze e innovare
    La curva di Rogers: gli starnutatori
    Cosa è davvero la sostenibilità?
    Come funziona il mercato
    Essere migliori o differenti?

  • La strategia della differenziazione

    Dalle 14:30 alle 18

    Che tu lo voglia o meno ti posizioni
    Essere differenti o i migliori?
    Le competenze i nostri strumenti di sopravvivenza
    Il fallimento come leva all’evoluzione
    Preferiamo una realtà che già conosciamo anche se disfunzionale ad una che non conosciamo ma che potrebbe cambiarci la vita
    Di quanti e quali clienti hai bisogno?
    Industria 5.0
    Case study mobilità elettrica: Brand Positioning
    Scrivere le idee ovunque ci troviamo: Note e Bear

  • Brand Positioning: le basi

    Dalle 9 alle 13
    Cosa è un brand
    Quali sono i tipi di branding
    Quando è necessario un processo di branding?
    Tre fasi dello stesso processo: perché - come - cosa
    Il processo creativo nella creazione di un brand
    Case Study: Family Hotel
    Case Study: Nutella Buiscuits
    Analizzare il mercato in base alle keyword: Google Trend e Ubbersuggest di Neil Patel
    Analizzare i competitor con Similarweb e il Web
    Quali sono le KPI [Key Performance Indicator] da monitorare
  • Workshop: impara da ciò che ti circonda

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: analizza i tuoi ipotetici competitor e differenziati nel mercato
Dalle 9 alle 18

2° Weekend


  • Costruire la tua identità e la comunicazione

    Dalle 9 alle 13
    La Vision
    Mission
    Le differenze tra Vision e Mission
    Il Golden Circle: Simon Sinek
    Case Study: Vision e Mission - No Profit
    La clientela: Introduzione
    Lo studio della clientela
    Costruzione del mindset del cliente
    I competitor: Introduzione
    Lo studio dei competitor
    Il sistema di credenze: Introduzione
    Scrivere il proprio sistema di credenze
    Le Keywords aziendali
  • Workshop: comunica chi sei davvero

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: costruisci il tuo brand briefing e crea la base comunicativa alla tua azienda
  • Costruire la tua identità e la comunicazione

    Dalle 9 alle 13
    Come allenare i nostri sensi alla bellezza
    Come costruire la propria Brand Identity
    Cosa comprano davvero le persone?
    Come si sceglie un nome efficace per i propri progetti: il naming
    Come si costruisce un logo
    Come i colori ci aiutano nel raggiungimento dei nostri risultati
    Scelta del/dei font giusti per i nostri progetti
    L’identità non è solo visiva
    Case Study: costruzione di un logo con sezione aurea
    Case Study: Fiona Humberstone
  • Workshop: crea la tua identità sensoriale

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: si costruisce l’identità di una azienda in modo sostenibile ed efficace nel lungo periodo
Dalle 9 alle 18

3° Weekend


  • Ottimizzare le risorse nel lungo periodo

    Dalle 9 alle 13
    Ottimizzazione delle risorse: Introduzione
    Il concetto di energia: fisica quantistica
    Lo studio dei prodotti
    Vendita irrazionale
    Caratteristiche del prodotto o benefici che genera?
    Elimina i pregiudizi
    Come si progettano dei prodotti che spaccano?
    Case Study: Ikea
    L’innovazione è sostenibile: UX user-experience
    Case Study: Patagonia
    I mattoncini del castello: gli asset
    L’automazione dei processi lavorativi
    La delega
  • Workshop: progetta un prodotto che sconvolge il sistema

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: progettazione di un ipotetico prodotto che scovolge il mercato e ha le 3s: sostenibilità economicasociale ed ambientale
  • Si costruisce l'ecosistema

    Dalle 9 alle 13
    L’ecosistema: da che parte si inizia? Analogico e digitale: come unirli Sito Web, landing page, sale page, social che ruolo
    occupano nell’ecosistema?
    Cosa è il marketing
    Homo Faber e Homo Suadens: differenze tra manipolazione e persuasione
    Il Funnel: Introduzione
    Un unico obbiettivo: tracciare per migliorare è sostenibile
    Funnel Digitali e Analogici: trasformare il traffico che non possiedi in traffico che possiedi
    Piccoli cambiamenti al raggiungimento dei risultati: vuoi la pillola blu o quella rossa? La storia dell’eroe
    Chiedere un feedback: sondaggi
  • Workshop: progettazione di un ecosistema sostenibile

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: crea e struttura le basi del tuo ecosistema sostenibile
    Case Study: La prima azienda apistica biologica - Bioapi
Dalle 9 alle 18

4° Weekend


  • In un ecosistemi non ci si può sentire soli

    Dalle 9 alle 13
    La relazione e le basi di una community
    La trasformazione dell’energia: fisica quantistica
    Leggere nella mente del lettore: uso del brand briefing
    Lo storytelling: costruzione di post, feed e contenuti che convertano
    Scrivere il titolo della tua storia
    L’importanza del sottotitolo e composizione del testo rispetto al target e ai tempi di attenzione
    Le armi della Persuasione: R. Cialdini
    Trigger psicologici: Urgency - Social Proof - Community Anticipation - Scarsity - Reciprocity - Autority/Trust - Likeability
    Evocare le sensazioni: scelta delle parole e semplificazione
  • La strategia della differenziazione

    Dalle 14:30 alle 18

    Che tu lo voglia o meno ti posizioni
    Essere differenti o i migliori?
    Le competenze i nostri strumenti di sopravvivenza
    Il fallimento come leva all’evoluzione
    Preferiamo una realtà che già conosciamo anche se disfunzionale ad una che non conosciamo ma che potrebbe cambiarci la vita
    Di quanti e quali clienti hai bisogno?
    Industria 5.0
    Case study mobilità elettrica: Brand Positioning
    Scrivere le idee ovunque ci troviamo: Note e Bear

  • La relazione è il cuore dell'ecosistema

    Dalle 9 alle 13
    Crescita con i social: Facebook - Instagram - Pintrest - Behance - Linkedin
    Come utilizzare le ADS per arrivare alla clientela e ottimizzazione dell’algoritmo
    Email marketing: Introduzione
    Funzionamento di Mail Chimp e Active Campaign e differenze
    SOS: Soap Opera Sequence - Matrix Sequence
    Il marketing è marketing quando non sembra marketing: far fare ai nostri clienti scelte consapevoli e libere
    Usare la nostra mail personale e perché mi odi?
    Creare dei funnel all’interno delle automazioni
    Inserire i Tag
    Tripwire e Coffee Offer
    Offerte di backend: Upsell - Downsell - Crosssell - Bundle - Upgrade - Continuity
    Referral: facciamo conoscere il nostro ecosistema
  • Workshop: una mail, una relazione

    Dalle 14:30 alle 18
    Workshop: creare una automazione di mail tramite Active Campaign che converta e instauri una relazione

Pacchetto Sustainable

64 ore

Potrai partecipare a 64 ore totali tra teoria, case study, workshop e progettazione

<20 Iscritti

Per avere una esperienza formativa unica ed immersiva diamo la possibilità a solo 20 persone di partecipare ad ogni sessione

18+ y/o

Potrai partecipare a partire dal tuo 18esimo compleanno.

1 Lesson

19

/Person

5 Lessons

79

/Person
10 Lessons

139

/Person

Pacchetto Regenerative

64 ore
+videolezioni

Potrai partecipare a 64 ore totali tra teoria, case study, workshop e progettazione + a oltre 70 video-lezioni online

<20 Iscritti

Per avere una esperienza formativa unica ed immersiva diamo la possibilità a solo 20 persone di partecipare ad ogni sessione

18+ y/o

Potrai partecipare a partire dal tuo 18esimo compleanno. 

1 Lesson

19

/Person
5 Lessons

79

/Person
10 Lessons

139

/Person

Pacchetto Essence

64 ore

Potrai partecipare a 64 ore totali tra teoria, case study, workshop e progettazione

<20 Iscritti

Per avere una esperienza formativa unica ed immersiva diamo la possibilità a solo 20 persone di partecipare ad ogni sessione

18+ y/o

Potrai partecipare a partire dal tuo 18esimo compleanno.

1 Lesson

19

/Person
5 Lessons

79

/Person
10 Lessons

139

/Person

Perderai la possibilità di partecipare al corso tra:

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

MAX
20 PERSONE


20 14 POSTI ANCORA LIBERI

Che prezzo ha il futuro del nostro pianeta?

Sustainable - Early Bird
€947

1197€ Prezzo valido fino a 31/12/20

Iva Inclusa 22% Bonifico Bancario

  • Access to workshops*
  • Catering during conference
  • Goodie bag and t-shirt
Regenerative - Early Bird
€1247

1547€ Prezzo valido fino a 31/12/20

Iva Inclusa 22% Bonifico Bancario

  • Access to workshops*
  • Catering during conference
  • Goodie bag and t-shirt
Essence - Early Bird
€2897

3647€ Prezzo valido fino a 31/12/20

Iva Inclusa 22% Bonifico Bancario

  • Access to workshops*
  • Catering during conference
  • Goodie bag and t-shirt

Per garantire una elevata qualità del corso diamo la possibilità a max 20 persone di iscriversi

* Diamo la possibilità di pagare in due rate ma a prezzo pieno senza sconto. Una rata al momento dell'iscrizione e l'altra 15gg prima del giorno dello stage.

Connection
-47€
  • Hai diritto ad uno sconto di €47 se porti un amico/a al corso.
    Lo sconto è valido per entrambi [tot. 94€].
    Non è possibile cedere lo sconto a terzi ed è valido fino ad un
    massimo di 2 persone
Good to Know

FAQ / Domande Frequenti

Ecco alcune delle domande che ci vengono poste con più frequenza. Se non trovi risposta alla tua non preoccuparti, clicca sul bottone in fondo e scrivici ;-)

Dammi solo un solo motivo per acquistare.

Semplicemente perché questo corso ti darà in mano le competenze necessarie per di cavalcare i cambiamenti che ti si porranno di fronte invece di subirli passivamente. Ti darà il giusto mindset, quello della sostenibilità, per dare forma ai tuoi progetti e ai tuoi sogni. Perché oggi la vera rivoluzione non è lavorare per fare soldi, ma creare una vera e propria rivoluzione grazie al lavoro che davvero ami e per il quale sei portato. 

Perché il corso non viene svolto durante la settimana e solo nel weekend?

Questa è una delle domande più richieste. La risposta è semplice. La maggior parte dei nostri corsisti lavora durante la settimana e quindi abbiamo deciso di svolgerli appositamente durante il week-end. Se le cose cambieranno saremo i primi a cambiare.

il corso è solo per imprenditori o anche per altre figure professionali?

Il corso va bene per chiunque voglia proporre i propri progetti ad un pubblico o clientela. Le conoscenze che acquisirai in questo corso sono essenziali per comunicare qualsiasi cosa. 

Cosa devo portare di essenziale durante il corso?
  1. La cosa più essenziale sei tu e un dispositivo dove poter lavorare, scrivere e progettare. Il mio consiglio è quello di portare un pc portatile o almeno un tablet. Se poi ti senti bene a scrivere a mano puoi portarti anche un taccuino con una penna. 
  2. Un costume da bagno e un asciugamano/accappatoio
  3. Scarpe idonee per camminate su terreni impervi
  4. Uno zaino per stipare e organizzare le tue cose durante le varie escursioni
Non ho ancora una azienda o un progetto posso comunque partecipare?

Se ti trovi in questa fase in realtà stai attraversando uno dei momenti migliori per partecipare al corso. Perché il corso non è altro che un percorso di consapevolezza, anche identitaria, riguardo la tua vita e/o quella dei tuoi progetti. Questa esperienza ti aiuterà a comprendere cosa vuoi fare e in che direzione vuoi andare. Che rivoluzione vuoi portare al mondo o alla tua vita? Benvenuto in Eutophia Academy.

Posso pagare in due rate?

Certamente abbiamo incluso questa possibilità. Potrai acquistare il corso a prezzo pieno pagando la prima rata al momento dell'iscrizione e la seconda 15gg prima della partecipazione al primo stage. È comunque tutto scritto nel modulo di iscrizione. Per maggiori delucidazioni mandaci pure una mail cliccando nel bottone sottostante.

Voglio raccontarti una storia

logo lorenzo valentini
PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
PIVA / 02316310511
HANDMADE WITH LOVE BY LORENZO© 2020