Skip to main content

Sustainable Solid Soaps

Élleco

Cosa abbiamo fatto finora: positioning - visual identity - immagine coordinata - training - funnel di creazione relazioni.

Lavoro da svolgere nel futuro: progettazione website - ottimizzazione comunicazione nei canali social in base ai livelli di consapevolezza delle persone - studio dei servizi e prodotti di backend e frontend - email automation.

Our Story

Sapone solido.
Solidi valori.

Con Lucia ci siamo conosciuti tramite instagram. Oltre a seguire i miei contenuti, ogni tanto scambiavamo in direct message il nostro punto di vista riguardo il mondo "sostenibilità". Lucia è una donna analitica e molto attenta ai dettagli. La sua passione è quella di informare ed ispirare le persone ad una nuova routine quotidiana cosicché diventino più consapevoli sul come prendersi cura il proprio corpo. Nel rispetto di sé e dell'ambiente circostante. Questa sua visione l'ha spinta a voler dare ancora più forza al suo progetto personale trasformandolo in un vero e proprio lavoro. Noi siamo proprio qui nell'aiutarla in questo suo percorso.

Perché ho richiesto l'aiuto di Hyphae?

Ho partecipato ad un bando della mia regione per migliorare il territorio che mi ha visto crescere. Questa importante opportunità mi ha dato una spinta ancora più forte nel voler portare il mio cambiamento nel mondo. Così ho chiamato Lorenzo e l'agenzia Hyphae per costruire insieme a me il mio business. Non tutto è stato semplice ma facendo uno step alla volta è tutto più chiaro. Senz appesantire troppo il mio percorso di scelte che non sono in grado di prendere ora.

Il processo di creazione dell'ecosistema rigenerativo

Le strategie che abbiamo messo in gioco.

Il primo step per Lucia è stato quello di compilare il briefing per il posizionamento. Prima in autonomia e poi insieme a noi con alcuni briefing. É importante in questa fase non solo sviluppare il progetto, ma anche verificare che l'imprenditrice abbia acquisito il metodo [fase a volte tutt'altro che facile]. Dopo aver delineato e progettato il posizionamento, aver costruito i prototipi di persone con cui instaurare una relazione ed infine progettato la comunicazione in base ai livelli di consapevolezza del problema che Lucia vuole risolvere, abbiamo sviluppato una visual identity per lei. Il progetto continuerà con tutto lo sviluppo della struttura digitale: social, sito web ed email automation.

I più grandi problemi che abbiamo dovuto affrontare.

Ho partecipato ad un bando della mia regione per migliorare il territorio che mi ha visto crescere. Questa importante opportunità mi ha dato una spinta ancora più forte nel voler portare il mio cambiamento nel mondo. Così ho chiamato Lorenzo e l'agenzia Hyphae per costruire insieme a me il mio business. Non tutto è stato semplice ma facendo uno step alla volta è tutto più chiaro. Senza appesantire troppo il mio percorso di scelte che non sono in grado di prendere ora.

Do you want to discuss your order personally?

Livello di successo: nel caso di Lucia esistono numerosi/e competitor ma sempre ad un livello spesso artigianale. Il lavoro più difficile dovrà essere quello di rompere i pregiudizi già preesistenti nel settore, allontanandoci sempre di più dal concetto di "greenwashing".

Come apparirà il brand nella mente delle persone che lo vedranno?

Abbiamo lavorato con

Tutti insieme possiamo
cambiare il mondo.

Centinaia di aziende che grazie alla nostra agenzia Hyphae oggi sono parte di una nuova comunità. Che ogni giorno si sporcano le mani con passsione senza che nessuno parli continuamente di loro.

Ne vuoi vedere altri di lavori o progetti?