Skip to main content

Guida Ambientale Sardegna

Eleonora Amoroso

Cosa abbiamo fatto finora: positioning - visual identity - website - funnel di acquisizione relazioni - studio e progettazione dei servizi, ottimizzazione immagine social- shooting fotografico - training copywriting.

Lavoro da svolgere nel futuro: miglioramento funnel - studio dei servizi e prodotti di backend e frontend - email automation.

Our Story

Avevo la vita che la maggior parte delle persone desidera ma non ero felice.

Una bella casa al centro, tacchi e tailleur, una segretaria e 20 dipendenti. Ero un’imprenditrice di successo, almeno di quel successo che tante persone rincorrono per tutta la vita. Ma malgrado questo non ero felice. Sentivo la mia energia esaurirsi senza sosta. Così davanti i miei occhi si aprì una visione: volevo cambiare rotta. Riconnettermi con ciò che amavo da tutta la vita. Volevo aiutare le persone a connettersi profondamente con l’ambiente circostante mostrando i piccoli ed unici meccanismi che ci circondano. In un percorso alla ricerca di se stessi. Perché malgrado tante persone la cerchino non esiste una via per l'equilibrio, per la sostenibilità. E oggi finalmente l'ho capito. La sostenibilità è la via. Ho chiamato Lorenzo perchè abbiamo gli stessi valori e mi emoziona il suo focus per la biomimesi. Voglio avere un business che utilizza le stesse strategie della natura.

Perché ho richiesto l'aiuto di Hyphae?

Sono guida ambientale da alcuni anni e non ho mai avuto problemi di flussi di persone. Ho quindi una attività che posso definire, dal punto di vista finanziario, sana. Però non sono contenta. Nel senso che ho sempre desiderato lavorare con persone che ti comprendono. Che riescono davvero ad emozionarsi per le stesse cose per cui lo fai tu. Invece ora il motivo per cui lavoro è dovuto soprattutto al luogo dove mi trovo, la Sardegna, che traghetta da sola migliaia di persone ogni anno. Invece il mio desiderio chiamando Lorenzo e Hyphae è quello di creare un ecosistema aziendale in grado di rispondere ai miei valori e flussi. Che avvicini a me persone simili con valori e un sentire simile. Finalmente dopo tanti anni ci sto riuscendo utilizzando le stesse strategie e pattern della natura!

Il processo di creazione dell'ecosistema rigenerativo

Le strategie che abbiamo messo in gioco.

Eleonora è una persona molto energica. Con un carattere molto indipendente e curioso. Abbiamo fin da subito cercato di renderla ancora più indipendente attraverso il brand briefing: lo strumento che utilizziamo di positioning. Non è stato facile focalizzare fin da subito il target, semplicemente perché non è semplice. Richiede una bella dose di coraggio nel comprendere se stessi, crederci e puntare a persone simili. Ma come spesso accade, rispondere alle doande del briefing, ti illumina su tante parti della vita che non ti aspettavi. Così abbiamo costruito per lei la sua brand identity, devo dire una delle più belle che abbiamo mai fatto finora. La rappresenta appieno e anche a livello evocativo al target di riferimmento. A Giugno 2022 abbiamo anche iniziato il lavoro sul sito web, un pò in anticipo visto l'arrivo da lei di alcune amiche influencer molto importanti. Continuiamo il percorso con ottimi risultati ma che ancora hanno bisogno di essere stabilizzati.

I più grandi problemi che abbiamo dovuto affrontare.

Il problema più grande è stato quelllo di far rispondere ad Eleonora in modo preciso riguardo al suo posizionamento. Non è facile in generale rispondere al briefing in quanto esso stesso stimola con le sue domnde sistemiche la ricerca di risposte. Una domanda esiste perché non esiste ancora una risposta, trovando la risposta con l'esperienza saremo in grado di fare estinguere anche la domanda 😁

Do you want to discuss your order personally?

Livello di successo: ci sono diverse guide in Sardegna e il livello di competiszione è alta ma non per il target scelto da Eleonora. Inoltre lei è un vulcano di energia e se il suo successo dipenderà molto da se stessa e dal come comunicherà il cambiamento che vuole portare nel mondo.

Lo shooting fotografico. Come è stato costruito?

logo adelaide

Siamo andati a La Maddalena da Eleonora all'improvviso! Erano settimane che cercava nella regione un fotografo/a specializzato in branding e foto documentaristiche, in grado di rappresentare il suo brand. Così visto la scadenza imminente della pubblicazione del suo sito, Lorenzo malgrado la lontananza, ha deciso di presentarle un preventivo. Così siamo partiti in aereo da un giorno all'altro e l'abbiamo seguita durante le sue meravigliose escursioni ed aperitivi sotto la luna 😁. Soprattutto per la sua attenzione e amore per le piante. Ciò che abbiamo fatto è stato semplicemente mostrare, in linea con i suoi valori e keywords del briefing, ciò che amava fare ogni giorno. Anche nelle sue imperfezioni e talvolta difficoltà. Il focus è stato soprattutto quello di mostrare la comunità che si crea e la natura selvaggia dove Eleonora riesce a mettere tutto il suo grande talento e grande amore. É stata anche per noi una profonda esperienza che difficilmente dimenticheremo.

Adrian Cisnéros

Le illustrazioni secondarie fondamentali nell'aumentare il posizionamento del brand e sintetizzare la complessità

Abbiamo lavorato con

Tutti insieme possiamo
cambiare il mondo.

Centinaia di aziende che grazie alla nostra agenzia Hyphae oggi sono parte di una nuova comunità. Che ogni giorno si sporcano le mani con passsione senza che nessuno parli continuamente di loro.

Ne vuoi vedere altri di lavori o progetti?