Skip to main content

Organic Farm in Puglia

Simbyos

Cosa abbiamo fatto finora: naming - positioning - visual identity - immagine coordinata - training.

Lavoro da svolgere nel futuro: progettazione website ed ecommerce - ottimizzazione comunicazione nei canali social in base ai livelli di consapevolezza delle persone - funnel di creazione relazioni - studio dei servizi e prodotti di backend e frontend - email automation.

Our Story

Ho iniziato dall'azienda agricola di famiglia e sentivo di volerla migliorare.

Ciao! Mi chiamo Gianvincenzo Nardone e qualche anno fa parttecipai ai corsi di apicoltura rigenerativa dell'azienda in cui Lorenzo era presidente: Bioapi e il suo BeeFriendly Campus. Ovviamente fu per me un impegno abbastanza importante da affrontare dovendo partire da una terra lontana come la Puglia e spendere alcune migliaia di euro per acquistare il corso. Ma questo non mi ha mai fermato soprattutto quando si tratta di formazione. Così grazie al corso non solo ebbi il piacere di conoscere Lorenzo ma anche di acquisire le informazioni necessarie per aprire finalmente la mia azienda agricola [finendo nel mentre l'università]. Ho sempre avuto un amore smisurato per la natura, per un metodo di ricerca scientifico e per la sostenibilità. Non è un caso che la mia azienda si chiama Simbyos!

Perché ho richiesto l'aiuto di Hyphae?

Ho chiamato Lorenzo e la sua agenzia Hyphae per aiutarmi a creare l'azienda che ho sempre sognato. Io ho un approccio molto analitico e talvolta fatico a trovare soluzioni e strategie creative. Devo dire di apprezzare molto il metodo rigenerativo di Lorenzo perché riesce ad equilibrare bene la parte strategica creatva ad una parte più di analisi, sempre seguendo un rigoroso metodo scientifico alla base. La parte che più mi ha emozionato è stata la creazione della visual identity. Credo di aver utilizzato testuali parole: "è come veder nascere un figlio" 😁

Il processo di creazione dell'ecosistema rigenerativo

Le strategie che abbiamo messo in gioco.

Il primo step è stato quello di delineare il suo posizionamento per poi creare successivamente il comportamento del sistema. Così Gianvincenzo ha dovuto rispondere al nostro briefing. Purtroppo non era sempre facile per lui rispondere a causa del poco tempo libero così abbiamo deciso di farlo insieme a lui definendo dei briefing fissi nel tempo. Dopo aver concluso questa prima fase necessaria, Gianvincenzo ha deciso di continuare il percorso creando una visual identity per la sua azienda, che sapesse definire la sua complessità. É stato uno dei momenti più entusiasmanti per lui perché è in questa fase che ha preso davvero consapevolezza di quello che stava creando. Proseguiremo il lavoro nel tempo costruendo per lui un sito web/e-commerce e tutta la strategia di costruzione prodotto e relazione con il suo pubblico.

I più grandi problemi che abbiamo dovuto affrontare.

In questo progetto non abbiamo riscontrato grandi problemi da superare. Il problema più grande è stato per Gianvincenzo quello del trovare il tempo necessario per creare in autonomia il briefing. Purtroppo la prima fase di creazione di una azienda richiede sempre una bella dose di pazienza ed energia, e quando più fattori si sommano nella vita non è facile trovare il tempo necessario per fare tutto. Così abbiamo risolto questo problema creando dei briefing programmati nei quali rispondere alle domande del questionario insieme.

Do you want to discuss your order personally?

Livello di successo: non è facile differenziarsi nella miriade di aziende agricole presenti nel territorio Italiano. Ma è anche vero che il nostro ruolo e specializzazione come agenzia Hyphae è quello di creare nicchie differenti di mercato. Così ora Gianvincenzo e la sua azienda Simbyos hanno tutte le carte in regola per fare la differenza. La riuscita dipenderà soprattutto dalla capacità di essere in ascolto dei feedback ed utilizzarli per migliorare.

Come apparirà il brand nella mente delle persone che lo vedranno?

Abbiamo lavorato con

Tutti insieme possiamo
cambiare il mondo.

Centinaia di aziende che grazie alla nostra agenzia Hyphae oggi sono parte di una nuova comunità. Che ogni giorno si sporcano le mani con passsione senza che nessuno parli continuamente di loro.

Ne vuoi vedere altri di lavori o progetti?