Skip to main content

Shop Sostenibile Cagliari ed Online

Naturalmente
Sostenibile

Cosa abbiamo fatto finora: positioning, rebranding / visual identity, funnel di acquisizione relazioni, landing page ottimizzazione vendita, lancio di prodotti innovativi, studio di servizi e marketing. .

Lavoro da svolgere nel futuro: lavoro finito.

Our Story

Uno dei primi shop ecosostenibili in Italia.

Buongiorno, buongiorno! Ci presentiamo: siamo Giulia e Amitai, la piccola Alba e la fedele Nike. Una famiglia italo-israeliana che, dopo anni di vita in giro per l'Europa, ha deciso di stabilizzarsi in nello splendido paradiso terrestre comunemente conosciuto come Sardegna! Una volta trasferiti qui ci siamo resi conto di quanto fosse difficile e frustrante cercare invani, alternative ecologiche tra gli shop della città. Così, all'inizio presi dalla disperazione e poi dall’euforia, la cosa ci è un po’ sfuggita di mano… ed ecco come è nato il progetto del nostro Negozio Sostenibile: NATURALmente!

Perché ho richiesto l'aiuto di Hyphae?

Ho chiamato Lorenzo perché sentivo che il mercato stava cambiando ma non avevo strumenti per riposizionarmi in modo forte. Così il nostro rapporto è iniziato così e siamo finiti a costruire la prima parte del mio nuovo sito web naturalmentesostenibile.com Insieme abbiamo quindi ridefinito le mie competenze e operato una transizione ad un nuovo modello. Non solo di vendita ma anche di approccio alla relazione. Chissà dove arriveremo, intatno ci godiamo il percorso. Avanti tutta! 😉

naturalmentesostenibile.com

Il processo di creazione dell'ecosistema rigenerativo

Le strategie che abbiamo messo in gioco.

Il primo step è stato quello di analizzare la storia dello Shop di Giulia. Prima di lavorare con qualsiasi attività già presente nel mercato dobbiamo comprendere quali siano stati gli eventi che ci hanno portato a quella situazione. Una volta definita questa parte abbiamo compilato un briefing sulle criticità presenti. Così abbiamo iniziato un percorso per ricostruire la visual identity di Giulia. Una volta terminato questo step abbiamo deciso di progettare un nuovo sito web verticale [per ora monopagina] con una nuova modalità di vendita dei prodotti e servizi basata sulle caratteristiche e talenti di Giulia. 

I più grandi problemi che abbiamo dovuto affrontare.

Gli/le imprenditori/trici spesso non conoscono il posizionamento. E anche quando lo conoscono non comprendono una cosa fondamentale: che non finisce mai il lavoro per posizionarsi. É in continuo mutamento. La più grande difficoltà è stata quindi quella di comprendere le motivazioni del grande successo di Giulia per replicarle nel nuovo posizionamento in un altra chiave di lettura. Giulia è una persona solare e molto attiva, questo ci ha permesso di lavorare con la stessa lunghezza d'onda. É stato anche divertente creare un gruppo di lavoro con la fotografa di Giulia: Ilaria Piras. Una persona davvero competente ed empatica.

Livello di successo: lo shop di Giulia è nato in un momento perfetto della crescita del settore ecosostenibilità. Ma oggi a causa dei numerosi competitor e di una situazione economica generale molto frammentata dobbbiamo spingere con maggior forza rispetto al passato. Soprattutto con maggior qualità e specificità. Il talento di Giulia aiuterà molto in questo processo.

Come apparirà il brand nella mente delle persone che lo vedranno?

Abbiamo lavorato con

Tutti insieme possiamo
cambiare il mondo.

Centinaia di aziende che grazie alla nostra agenzia Hyphae oggi sono parte di una nuova comunità. Che ogni giorno si sporcano le mani con passsione senza che nessuno parli continuamente di loro.

Ne vuoi vedere altri di lavori o progetti?