Skip to main content

Chi siamo?

Wizards of Change nasce su ispirazione dei grandi club di intellettuali del passato, come il Club di Roma, il circolo degli Inklings di J.R.R. Tolkien o la Scuola di Palo Alto in California, con Gregory Bateson e Paul Watzlawick. I più grandi movimenti sono nati quando persone con una forte passione, esperienza e talvolta difficoltà, si sono incontrate per condividere il loro sentire e sapere. Crediamo che il cambiamento profondo e significativo nasca dalla condivisione di idee audaci e dalla collaborazione tra menti appassionate. Wizards Of Change è una comunità dedicata alla rigenerazione ecologica, alla giustizia sociale e alla ricerca di modelli alternativi al capitalismo.

A quale scopo?

La nostra generazione è quella che più di tutte sente il peso delle scelte irresponsabili del passato e della totale mancanza di progettazione per il bene comune. Siamo sfruttati/e, lavoriamo ore interminabili per aziende che ci vedono solo come strumenti per il loro profitto, ignorando completamente i nostri valori e il nostro potenziale. Ci sentiamo soli/e, abbandonati/e, senza una comunità che ci sostenga. È ora di costruire un movimento rivoluzionario, che combatta contro questo sistema oppressivo e colmi il vuoto, facendo finalmente la differenza. Basta modelli "Green" preconfezionati, è ora di discutere realmente di cosa significhi per noi la parola sostenibilità.

In che modo?

Discussioni su Discord: Creiamo uno spazio sicuro e stimolante per dialoghi significativi su temi complessi e spesso trascurati. Ogni voce che abbia esperienza conta, ogni idea è preziosa.

Eventi Annuali: Non ci piace organizzare incontri con centinaia di persone. Anche la più grande delle querce è nata da una piccola ghianda. Vogliamo formare attraverso workshop e world café, chi cambia realmente il mondo: intellettuali e liberi/e pensatori.

Progetti di Comunità: Lavoriamo insieme su iniziative che promuovono un cambiamento reale, sempre ispirati e guidati dalle strategie della natura.